2025 – Planetary Engineering Group Earth – PEGE.org – italian

Notizie e dichiarazioni su temi attuali relativi alla transizione energetica, alla protezione del clima e al necessario sviluppo verso la prosperità globale.






Semplici regole per modellare bene il futuro Semplici regole per modellare bene il futuro
La libertà di espressione in Occidente è stata abusata da un piccolo gruppo estremamente aggressivo. Questo gruppo si è imposto come il quarto potere dello Stato: l'inquisizione della cultura cancellata.


Costi di trasporto dell'energia
Energia proveniente da regioni lontane e molto soleggiate: È come decidere di acquistare per corrispondenza a 5 euro più 10 euro di spese di spedizione o in loco a 15 euro.


Bilancia commerciale e importazioni di energia
La mobilità elettrica nel piano quinquennale cinese 1991: 100 km su un veicolo a due ruote motorizzato equivalgono a 4 litri di petrolio greggio importato o a 1 kg di carbone nazionale convertito in elettricità.


Impigliati nella rete di pensieri del nemico
Come un oppositore della filosofia autodistruttiva del limitismo rimane così invischiato nella rete di pensiero del nemico da argomentare come un fondamentalista del limitismo.


Giornata dell'Africa della Camera economica federale austriaca
Una grande rete elettrica e grandi centrali elettriche sono necessarie solo in aree con una notevole differenza tra estate e inverno. Superfluo vicino all'equatore.


Tirare fuori dal fango il carrello della transizione energetica
Invece di lamentarsi, sarebbe opportuno fare molta autocritica. Lavorare sugli errori commessi. Abbiamo bisogno di modi completamente nuovi di presentare la transizione energetica e la protezione del clima.


I ricercatori sul clima non sono minimamente interessati alla protezione del clima I ricercatori sul clima non sono minimamente interessati alla protezione del clima
Questi cosiddetti "ricercatori del clima" possono fare affermazioni del tutto irrealistiche. Ma non amano assolutamente sentire proposte concrete e realizzabili.


La struttura leggera in acciaio è economica ed efficiente La struttura leggera in acciaio è economica ed efficiente
Nel progetto GEMINI di prossima generazione, nell'estate del 2021 si è deciso di utilizzare una struttura in acciaio anziché in legno. Ma come si fa a realizzare una struttura in acciaio in modo efficiente ed economico?


I problemi di un impianto di riscaldamento
Il primo regolamento globale sui refrigeranti è stato il Protocollo di Montreal nel 1987. All'epoca i CFC erano un refrigerante molto diffuso.


Gamma WLTP senza senso
Quanta strada si può percorrere a 120 km/h? Tipico delle auto a combustione è l'88% dell'autonomia WLTP, ma solo il 66% con la Tesla Y e addirittura solo il 55% con un autobus a 9 posti, quindi un'assurdità.


Pianificare con Grok l'intelligenza artificiale di X
Tutta l'intelligenza artificiale non serve a nulla se all'altro capo c'è una persona sprovveduta: Grok è in grado di presentare come saggezza pagine e pagine di calcoli falsi.


La neutralità climatica entro il 2045 nella costituzione tedesca
Cadere nella trappola dell'ostilità alla Legge fondamentale o ribaltare la situazione e attaccare ogni spreco di denaro nella transizione energetica come una minaccia agli obiettivi fissati nella Legge fondamentale?


La follia dei sussidi della bancarotta nazionale La follia dei sussidi della bancarotta nazionale
Secondo il rapporto, entro il 2045 saranno installate fino a 18 milioni di pompe di calore, ipotizzando che il loro costo medio di installazione sia di 40.000 euro e che siano sovvenzionate al 60%.


Gli occhi e le orecchie della società sono ciechi e sordi
I giornalisti sono chiamati gli occhi e le orecchie della società, ma purtroppo sono ciechi e sordi. Praticamente comandano solo la cronaca.


Cambiamento climatico: quanto sono diverse le posizioni? Cambiamento climatico: quanto sono diverse le posizioni?
Dalla "bonifica del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2" alle "emissioni nette zero e tutto tornerà a posto", ci sono molte più differenze rispetto a "drill baby drill".


CORP.alla conferenza di Graz
Più di una semplice casa, più di un nuovo tipo di struttura insediativa, la via d'uscita dall'incubo dei disfattisti delle emissioni zero che stanno mettendo in pericolo la nostra civiltà.


Crescente divario tra paesi ricchi e poveri Crescente divario tra paesi ricchi e poveri
Gli aiuti allo sviluppo sono tanti, eppure la differenza cresce. Ecco una statistica con il PIL per abitante.


Interruzione di corrente in Spagna
Il modo in cui viene gestita la rete elettrica ricorda i boscaioli dei secoli scorsi: gli uomini temerari che scivolavano in discesa con le loro slitte cariche di 2 tonnellate di legna.


Intersolar 2025 Intersolar 2025
Anche se si fosse in fiera per 9 ore al giorno, non si riuscirebbe a guardare ogni metro quadrato dei 206.000 m² di spazio espositivo nemmeno per mezzo secondo.


Lamentarsi invece di ammettere gli errori
Queste persone non hanno davvero capito la domanda "Cosa significa sostituire una centrale nucleare con l'energia solare?" per 31 anni.


Valutazione della prossima generazione di GEMINI AG
Dopo un'ora di discussione con Grok di X.com: il titolo è drammaticamente sottovalutato. Scarica l'intera discussione.


L'Inquisizione allora e la cancellazione della cultura oggi
"Emissioni nette zero e tutto andrà bene" è diventato da tempo poco scientifico come "Il sole gira intorno alla terra". Ma l'Inquisizione si attiene al dogma.


Giochi di burattini dell'UE
Guardiamo all'Unione Europea, quando la marionetta con le ONG è vista come una soluzione al problema. "Vi paghiamo per fare causa alle aziende".


Aprile e maggio con prezzo del lavoro negativo per l'elettricità Aprile e maggio con prezzo del lavoro negativo per l'elettricità
Ma poi entrano in gioco le tasse e le imposte di rete: 2,58 euro dei 112,60 euro per 702,618 kWh vanno a Spotty Energie e 110,02 euro a tasse e imposte di rete.


Industria ad alta intensità energetica: ubicazione e prezzi dell'elettricità
La gente sogna la produzione di acciaio verde con l'idrogeno, che desiderava in un momento in cui mancavano tutti i presupposti per realizzarla.


Necessità di nuove centrali a gas - progressi nel progetto
Il Ministro federale dell'Economia Reiche sollecita la costruzione di nuove centrali a gas. Chiede una verifica della realtà sulla transizione energetica. È quello che chiedo da decenni.


Inflazione in vari settori e finanziamento della casa
Poiché l'energia è costantemente al di sopra del tasso di inflazione generale, la differenza tra spesa energetica e reddito energetico è in costante aumento.


La cultura dell'annullamento è una rottura culturale distruttiva
Come può avvenire una rottura culturale così estremamente distruttiva? Può essere di origine naturale o è stata accuratamente progettata e stabilita artificialmente?


L'Ungheria prevede una produzione di batterie da 300 GWh entro il 2030 L'Ungheria prevede una produzione di batterie da 300 GWh entro il 2030
Guardiamo alla politica economica dell'Ungheria dal punto di vista di "Un ungherese è qualcuno che entra dietro di te in una porta girevole ed esce davanti a te".


Reazioni a L'Ungheria progetta una produzione di batterie da 300 GWh entro il 2030 Reazioni a L'Ungheria progetta una produzione di batterie da 300 GWh entro il 2030
Come i populisti inventano leggende insostenibili come l'apertura tecnologica invece di affrontare i fatti economici e fisici.


I fondamentalisti di entrambe le parti stanno rovinando la Germania I fondamentalisti di entrambe le parti stanno rovinando la Germania
Ho scritto spesso di attivisti climatici fondamentalisti. Purtroppo, questa volta devo scrivere dei fondamentalisti dell'altra parte.


Fallita la gara d'appalto per l'energia eolica nel Mare del Nord
Sarebbe logico pubblicizzare prima le località migliori. Poi, le sedi un po' più povere e infine quelle ancora più povere. Ma un salto da 4.500 ore a pieno carico a 3.000 ore a pieno carico?


Il riflesso di Semmelweis Il riflesso di Semmelweis
Un tempo c'erano medici affermati. Dalla dissezione dei cadaveri all'ostetricia. L'alto tasso di mortalità materna non era un problema a cui pensare.


L'Occidente incatenato da una filosofia distruttiva L'Occidente incatenato da una filosofia distruttiva
Gulliver giace legato sul pavimento. Un simbolo della società occidentale. Ci sono molte iniziative diverse, ognuna delle quali combatte solo i singoli fili della schiavitù.


Economia di mercato vs. economia sovvenzionata Economia di mercato vs. economia sovvenzionata
Gli asini vivono dai 27 ai 40 anni. I primi grandi sussidi per gli impianti fotovoltaici sono stati introdotti nel 1990, quindi è chiaro che l'asino per il sussidio fotovoltaico può morire in qualsiasi momento.


Per quanto riguarda i veicoli elettrici, vediamo solo la punta dell'iceberg Per quanto riguarda i veicoli elettrici, vediamo solo la punta dell'iceberg
Conosciamo solo quelle costose che possono essere esportate nell'UE. Ma la gamma inizia con un'auto elettrica da 4.000 dollari che ha venduto oltre un milione di esemplari.


Annullamento della Kultur - Distruzione dell'esistenza per omicidio Annullamento della Kultur - Distruzione dell'esistenza per omicidio
La misura in cui la sinistra celebra apertamente l'omicidio di Charlie Kirk è una dimensione completamente nuova. Non si tratta di incidenti isolati. Si tratta di migliaia di messaggi.


Prezzi negativi del mercato spot e dimensionamento delle batterie Prezzi negativi del mercato spot e dimensionamento delle batterie
Quale impatto hanno le molte ore di prezzi negativi del mercato spot nelle giornate di sole sulla vendita di elettricità di una casa di nuova generazione GEMINI? Quale dimensionamento della batteria?


La catastrofe digitale
Perché il servizio di un'istituzione statale è diventato significativamente meno facile da usare con il 27% di personale in più? Ci si sarebbe aspettati un dimezzamento del personale.


Bits and Pretzels incontra le start-up e gli investitori Bits and Pretzels incontra le start-up e gli investitori
La differenza tra le mie aspettative sull'evento e la realtà è pari alla differenza tra Grok e Microsoft AI.




          2025 – Planetary Engineering Group Earth – PEGE.org – italian: Notizie e dichiarazioni su temi attuali relativi alla transizione energetica, alla protezione del clima e al necessario sviluppo verso la prosperità globale. https://2025.pege.org/italian.htm