Le montagne gridarono e nacque un topolinoLe prime voci sulle tariffe di rete per i produttori di energia elettrica sono emerse in Austria alla fine di giugno. Il danno economico è stimato tra i 500 milioni e il miliardo di euro.
Il problema: l'aumento vertiginoso delle tariffe di rete, causato dai "grid pukes": nella Newsletter del 23 novembre, ho affrontato specificamente questo argomento. Alla fine di giugno sono emerse in Austria le prime indiscrezioni sulle tariffe di rete per i produttori di energia elettrica. Finora solo i consumatori di energia elettrica pagavano le tariffe di rete. La fine della casa di nuova generazione GEMINI in Austria? Oh, c'è il termine "accumulo a servizio della rete". La batteria da 140 kWh del prototipo previsto non sarebbe la madre di tutti i sistemi di accumulo a servizio della rete? Il 20 novembre ho modificato la mia simulazione "solar.pl" in "grid.pl" per simulare le conseguenze di un nuovo progetto di legge: 2 centesimi per ogni kWh immesso in rete a più di 7 kW. Quante perdite comporta questo per una casa GEMINI di nuova generazione? Viene calcolata solo dopo 1/4 d'ora o dopo la massima potenza di immissione misurata in un anno? Nelle simulazioni ho cercato di capire quanto costerebbe a un proprietario di casa GEMINI di nuova generazione e quale sarebbe la strategia migliore. Le stime erano di 300-500 euro all'anno di canoni di rete e di minori ricavi sul mercato spot per l'immissione in rete, a seconda della variante delle vaghe voci sulla legislazione molto vagamente redatta. Minori entrate? Fa differenza se si immettono 20 kW durante le 6 ore più costose del giorno o 10 kW durante le 12 ore più costose del giorno. Ecco cosa ne è venuto fuori: Gli impianti fotovoltaici con una capacità di connessione alla rete fino a 20 kW possono continuare a immettere energia nella rete elettrica gratuitamente. Un contributo fisso di 0,05 centesimi per chilowattora (ct/kWh) si applicherà agli impianti più grandi, sia esistenti che nuovi, a partire dal 2027. Anche se una casa GEMINI 60 con un garage doppio ha 53 kW di picco, solo l'inverter da 20 kW che è collegato alla rete è connesso alla rete, cioè proprio al limite. E anche se l'inverter fosse al di sopra di tale limite, immettere in rete 40.000 kWh e 0,05 centesimi per kWh equivale a una cifra assolutamente ridicola di 20 euro. Sì, venti euro, e i mercati sono stati completamente scossi per mesi a causa di questa fligenscha*. Il danno economico è compreso tra 500 milioni e 1 miliardo di euro. Le entrate previste per il 2027 sono comprese tra 2 e 5 milioni di euro. Questa estrema sproporzione tra i danni causati e le nuove entrate caratterizza un governo estremamente poco professionale. Con estrema pomposità, questo governo si è comportato come il proverbiale toro in un negozio di porcellane. Cosa ha detto all'inizio? "Giustizia sociale", una parola d'ordine con la quale qualcuno si sente autorizzato a provocare tutti i danni sociali che vuole. Ecco la discussione con Grok
Con 3 kWh di batteria per kW di picco del fotovoltaico, la connessione alla rete può essere ridotta al 35% del picco del fotovoltaico. Questo è il perfezionamento dell'elettricità flutter in 24 elettricità. La questione centrale dell'esplosione della tariffa di rete non è stata affrontata con la limitazione al 70% di connessione alla rete del picco fotovoltaico.
Qui si parla del costo dell'elettricità in Bassa Austria: La differenza maggiore tra le tariffe è il prezzo di prestazione annuale da pagare.
Ciò significa che la wallbox da 11 kW comporta una spesa di 11 × 52,32 € = 575,72 € per la fornitura di energia. Ma le cose possono andare molto peggio. Se, senza saperlo, iniziate il processo di ricarica, vostra moglie sta preparando un banchetto, pulisce il soggiorno con l'aspirapolvere mentre vostra figlia si asciuga i capelli in bagno. 11 kW wallbox 3 kW fornello 1,5 kW aspirapolvere 1,5 kW asciugacapelli fa 17 kW. Questo è il nuovo record in termini di consumo di energia elettrica, che viene poi moltiplicato per 52,32 nella bolletta annuale: 889,84 euro di canone di alimentazione. I prezzi bassi delle batterie e questa tariffa di alimentazione follemente alta fanno sorgere la domanda: un sistema di accumulo di elettricità è redditizio anche senza il fotovoltaico? Un sistema di accumulo di energia elettrica consente di passare a una connessione elettrica disconnessa. Il canone di alimentazione significa che il fornitore di energia elettrica deve aspettarsi una richiesta di elettricità in ogni momento e deve essere pronto a fornirla. Con una connessione elettrica scollegabile, invece, può semplicemente spegnersi. Quindi, invece di essere pronto a fornire 17 kW in qualsiasi momento, come in questo esempio, basta "eene meene muh e sei fuori". La soluzione: inverter ibrido, batteria a bassa tensione da 15 kWh e 300 Ah già disponibile per circa 1.000 euro. Con l'installazione circa 4.000 euro. Oltre al risparmio sul costo dell'alimentazione, si calcola anche un prezzo di acquisto inferiore sul mercato spot, ad esempio perché l'auto non è in casa durante il giorno, ma viene comunque caricata con l'elettricità della batteria a prezzi spot molto bassi all'ora di pranzo. Mentre la redditività di una batteria senza fotovoltaico può essere ancora al limite, con il fotovoltaico è assolutamente raccomandabile. Le batterie a bassa tensione, tipicamente 48 V nominali, in realtà 16 × 3,2 = 51,2 V, sono molto economiche. Agli inizi della casa GEMINI di nuova generazione, quindi, volevo lavorare ancora con batterie da 48 V. Il passaggio alle batterie ad alta tensione è avvenuto quando la progettazione ha superato le batterie da 60 kWh. Queste batterie ad alta tensione sono costituite da batterie a bassa tensione collegate in serie e da un'unità di controllo.
Ecco il post di Klaus Klingbeil sull'account X ufficiale del Ministero federale delle Finanze. Volutamente non cito qui perché non voglio un abuso così miserabile sulle mie pagine. La maggior parte dei prodotti che ordino in Cina non sono prodotti in Germania. Se Lars Klingbeil volasse di nuovo in Cina, come dovrebbe reagire un politico cinese?
Come rovinare definitivamente la propria reputazione? Da quindici giorni non è più possibile avviare una Porsche costruita nel 2013 o successivamente in Russia. Dov'è una dichiarazione di Porsche al riguardo? Non sono riuscito a trovarne una su Google. Non ho trovato alcuna indicazione che Porsche stia chiarendo l'incidente e aiutando i clienti interessati. Ne ho scritto domenica scorsa, ma ancora niente da Porsche. Si tratta di un sabotaggio ordinato dallo Stato o solo di una catena di eventi sfavorevoli? Il silenzio di Porsche è assordante. Dopo l'incidente, chi oserà acquistare una Porsche in un Paese il cui governo potrebbe perdere il favore del governo tedesco? Una Porsche è un oggetto di prestigio. Ma se la Porsche è paralizzata, diventa un danno per la reputazione dell'azienda: "Ciao, ciao, la Porsche di Boris ora è solo un fermacarte, ah, ah".
Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.
Non si tratta di sapere se le azioni varranno 100 o 1000 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni nella società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo? Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile. Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile. Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati. Un nuovo azionista ha detto "Io con il mio modestissimo investimento", ma 400 euro per 1.000 euro sono anche 400.000 euro per tutti gli investimenti fino alla creazione del prototipo. Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa. Ecco i dettagli.
La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni. Il prezzo dell'azione viene ora sollevato verso i nostri obiettivi ad ogni pietra miliare. Questi traguardi possono essere raggiunti in tutti i settori: Finanziario, nuovi azionisti, nuove opportunità di attrarre nuovi azionisti. Contratti per la costruzione del prototipo, più case e complessi residenziali. Collaborazioni per la realizzazione. Acquisto, arrivo e collaudo di importanti componenti tecnici. |

