Rete ad alta tensione o nessuna rete ad alta tensione

I diagrammi di Aalborg Danimarca, Salisburgo Austria, Il Cairo Egitto e Kampala Uganda mostrano dove la risposta è sì o no a prima vista.






La rete ad alta tensione viene utilizzata per trasportare l'elettricità su lunghe distanze. Le ragioni sono due:
  • Caratteristiche geografiche per vento e acqua
  • Tecnologia centralizzata su larga scala molto efficiente
C'è più vento nel Mare del Nord che in Baviera. L'Austria ha una quantità di energia idroelettrica pari a quella della ben più grande Germania. In passato, la tecnologia centralizzata su larga scala contava sul collegamento ferroviario per portare ogni giorno due treni merci pieni di carbone alla centrale a carbone.

  La pubblicità più stupida del 1978


Il 5 novembre 1978 si è tenuto in Austria un referendum sulla messa in funzione della centrale nucleare di Zwentendorf. 1.606.308 persone, pari al 50,47% dei voti espressi, votarono contro la messa in funzione (1.576.839 persone votarono a favore della messa in funzione).

All'epoca, il partito favorevole alle centrali nucleari fece la campagna pubblicitaria "Senza Zwentendorf si spengono le luci". Mi sono sentito talmente provocato da questa campagna che ho votato contro Zwentendorf. "La nostra domanda di elettricità è in aumento, senza Zwentendorf dovremmo bruciare ogni giorno questo treno merci pieno di carbone" e poi mostrare un video di un vagone dopo l'altro pieno di carbone, mostrando tutto quello che c'è nel carbone tranne il carbonio, che avrebbe dato a Zwentendorf la maggioranza dei 2/3.

  Record di efficienza nella produzione di energia termica


Siemens annuncia una centrale a ciclo combinato con un'efficienza del 64,18% del potere calorifico. Il metano ha 13,9 kWh di potere calorifico per kg, ma 15,4 kWh di potere calorifico. L'efficienza del potere calorifico è quindi del 57,9%.

Al contrario, un generatore di metanolo da 200 kW raggiunge solo il 36% senza utilizzare i gas di scarico caldi. Con un utilizzo semplice si può arrivare al 42%. È possibile un utilizzo un po' più complesso del 46%.

  Costruzione di un impianto di alimentazione puramente solare


Si tratta sempre di un mix di batterie altamente efficienti e di stoccaggio a lungo termine a basso costo tramite Power to X e riconversione. La tecnologia centralizzata su larga scala offre un livello di efficienza più elevato per la Power to X e la riconversione, ma la rete ad alta tensione deve essere pagata.

Ecco 4 situazioni tipiche calcolate con il 50% di potenza al metanolo e il 46% per il generatore. Sono state calcolate 8 diverse configurazioni di batterie con 10 sistemi di alimentazione a metanolo di dimensioni diverse.



Da un modesto raccolto di 860 kWh/kW di picco, rimangono solo 381 kWh 365/24 di elettricità. Qui è chiaro: utilizzare una tecnologia centralizzata su larga scala, utilizzare altre forme di energia come il vento, la rete ad alta tensione è necessaria ed economica.



Uno è il rendimento lordo, l'altro è ciò che rimane dell'elettricità netta 365/24. Da Aalborg, in Danimarca, a Salisburgo, in Austria, c'è il 23% di elettricità in più per 365/24.



Sole, sole e ancora sole, perché costruire una nuova rete ad alta tensione ovunque quando la generazione decentralizzata dà questi risultati? È come acquistare localmente a 5 euro o per corrispondenza a 4 euro più 4 euro di spese postali.



Al Cairo, in Egitto, l'inclinazione dell'asse terrestre è quasi l'unico motivo di stoccaggio a lungo termine. A Kampale, in Uganda, invece, la copertura nuvolosa è diversa. Il rendimento lordo è significativamente inferiore, ma è in parte compensato da un migliore rapporto lordo/netto. Rispetto a Salisburgo, il 55% in più di rendimento lordo, ma il 131% in più di rendimento netto 365/24. Ci sono molte più batterie installate nella configurazione e meno energia.

  Costi di produzione e trasporto


Si può vivere e guidare ovunque, ma dove mettere l'industria ad alta intensità energetica? Per il cliente si tratta sempre di una combinazione di costi energetici e di trasporto. Ad esempio, un cementificio a 50 chilometri di distanza può rifornire un cliente in Germania in modo più economico di un cementificio a 5.000 chilometri di distanza in una regione molto soleggiata.

C'è un villaggio vicino all'equatore, lungo un'importante autostrada, che non ha la corrente elettrica. L'elettricità può essere generata in modo così economico su base decentrata che una linea ad alta tensione non ha alcun senso ed è un estremo spreco di denaro.

  Ancora nessuna dichiarazione da parte di Porsche


Come rovinare definitivamente la propria reputazione? Pochi giorni fa, è diventato impossibile avviare una Porsche costruita nel 2013 o successivamente in Russia. Dov'è una dichiarazione di Porsche al riguardo? Non sono riuscito a trovarne una su Google. Non ho trovato alcuna indicazione che Porsche stia indagando sull'incidente e aiutando i clienti colpiti. Si tratta di un sabotaggio ordinato dallo Stato o solo di una catena di eventi sfavorevoli? Il silenzio di Porsche è assordante. Dopo l'incidente, chi oserà acquistare una Porsche in un Paese il cui governo potrebbe perdere il favore del governo tedesco?

Governo USA contro governo tedesco, potrebbe accadere che improvvisamente tutte le Porsche negli USA si fermino? Pensiamo a uno scenario in cui il governo americano blocca tutta la tecnologia statunitense, compreso SWIFT, per i sostenitori di Antifa. Quale potrebbe essere il contrattacco? Perché correre un tale rischio? Senza una piena divulgazione e senza aiuti per le persone colpite, Porsche è un marchio morto in tutti i Paesi che non piacciono al governo tedesco o che potrebbero non piacere nei prossimi decenni.

  La mentalità della pulizia del pianeta


Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.

  La prossima generazione di GEMINI AG dimostrerà il contrario.


Non si tratta di sapere se le azioni varranno 100 o 1000 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni nella società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo?

Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile.

Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile.

Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati.

Un nuovo azionista ha detto "io con il mio modestissimo investimento", ma 400 euro per 1.000 euro sono anche 400.000 euro per tutti gli investimenti fino alla creazione del prototipo.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

  Azioni GEMINI: tempo di comprare - pietre miliari


La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni.

Il prezzo dell'azione viene ora sollevato verso i nostri obiettivi ad ogni pietra miliare. Questi traguardi possono essere raggiunti in tutti i settori: Finanziario, nuovi azionisti, nuove opportunità di attrarre nuovi azionisti. Contratti per la costruzione del prototipo, più case e complessi residenziali. Collaborazioni per la realizzazione. Acquisto, arrivo e collaudo di importanti componenti tecnici.
          Rete ad alta tensione o nessuna rete ad alta tensione: I diagrammi di Aalborg Danimarca, Salisburgo Austria, Il Cairo Egitto e Kampala Uganda mostrano dove la risposta è sì o no a prima vista. https://2025.pege.org/12-07/italian.htm