Ottimizzazione dei costi e transizione verso la redditività - Parte 1

Attualmente i politici parlano molto di salvare la Germania. Il primo passo più importante sarebbe quello di epurare le istituzioni accademiche dai fondamentalisti.






Per quanto tempo e quante volte ho scritto sulla transizione della redditività? Non resta altro da fare che consultare il proprio motore di ricerca locale, perché Google ha indicizzato solo la metà delle mie pagine. È successo solo tre volte:

L'Ungheria prevede una produzione di batterie da 300 GWh entro il 2030 Ungarn
Guardiamo alla politica economica dell'Ungheria dal punto di vista di "Un ungherese è qualcuno che entra dietro di te in una porta girevole ed esce davanti a te".


Agorà: fallimento totale pianificato e deliberato
La proposta di Agorà: burocrazia, burocrazia e ancora burocrazia! Alla base c'è l'idea folle che "il capitalismo è il male, la burocrazia è tutto".


Cambiamento di paradigma - transizioni di redditività - shock culturali
Non possiamo né realizzare la transizione energetica né fermare il cambiamento climatico se non rivediamo costantemente tutti i parametri e non abbandoniamo i punti di vista inadeguati.


Sono state menzionate le seguenti transizioni:
  • Cavallo su auto
  • GEMINI casa rivolta verso il sole sul tetto est-ovest
  • Da condominio a casa unifamiliare
È un argomento molto vasto. Un argomento che viene evitato dai fan della transizione energetica e dagli attivisti climatici tedeschi. Si aggrappano con fervore fondamentalista a scoperte vecchie di decenni. Questo fondamentalismo sta causando danni incommensurabili alla transizione energetica e alla protezione del clima.

  Progettazione di centrali elettriche a gas


Ancora una volta, devo sottolineare che non si tratta di una questione di poco conto, ma di una questione vitale per la sopravvivenza di una località industriale. Pochi centesimi per kWh determineranno la migrazione dell'industria e il passaggio alle auto elettriche. L'insensata richiesta di centrali elettriche che possano utilizzare anche l'idrogeno al posto del metano e che siano progettate per rapidi cambi di carico.

Una centrale CCGT progettata per rapidi cambi di carico è più costosa del 20% rispetto a una centrale in cui l'unica considerazione è la massima efficienza. I costi aggiuntivi non potrebbero essere investiti in batterie? Con batterie sufficienti, i cambi di carico rapidi non sono necessari. Per rispondere a questa domanda, torniamo al lontano passato: le batterie al piombo sono state utilizzate per la rete ad isola di Berlino Ovest. Berlino Ovest era una situazione eccezionale, ma estremamente antieconomica per le circostanze normali. Poi sono arrivate le batterie al litio e il crollo dei prezzi delle batterie.

Questo ci porta alla transizione della redditività: una centrale elettrica ottimizzata per rapidi cambi di carico rispetto a una centrale elettrica con batterie ottimizzate per l'efficienza. Questa transizione si aggirava intorno ai 250 €/kWh di batteria, cioè diversi anni fa. Oggi ci sono gare d'appalto indette da fornitori di energia elettrica in Cina che si aggirano sui 60 €/kWh di batteria.

A parità di investimento, si parla di un'efficienza media compresa tra il 52% e il 60%. Anche in questo caso, ciò significa che si può generare 1 kWh di elettricità da 1,92 kWh di gas naturale o che se ne devono utilizzare solo 1,67 kg. Il 15% in più di gas naturale significa anche il 15% in più di emissioni di CO2.

  Gli odiatori della batteria


Ci sono 2 delle mie newsletter di cui conosco a memoria l'indirizzo a qualsiasi ora del giorno e della notte: https://2023.pege.org/09-17/ scienza è stata cancellata e https://2024.pege.org/02-04/ Federal Network Agency Scenario Framework 2045.

Attualmente i politici parlano molto di salvare la Germania. Il primo passo più importante sarebbe quello di ripulire le istituzioni accademiche dai fondamentalisti. Sia in Afghanistan che in Germania, i fondamentalisti sono estremamente dannosi.

  Parte 1 della serie


L'ottimizzazione dei costi e il passaggio alla redditività sono attualmente questioni chiave per il futuro. Perché la Cina è così avanti nella mobilità elettrica? Perché il governo cinese ha riconosciuto molto presto l'imminente transizione della redditività dai motori a combustione ai veicoli elettrici. Perché l'industria automobilistica tedesca sta crollando? Perché ci sono apparatchiks che aspettano di andare in pensione. Mi rifiuto di chiamare le persone ai vertici dell'industria automobilistica tedesca "manager". Questa opinione mi è stata data da persone che avevano molto a che fare con questi apparatchiks. Qualsiasi vero manager non ha alcuna possibilità, vedi Herbert Diess e il suo licenziamento alla VW.

  La mentalità della pulizia del pianeta


Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.

  La prossima generazione di GEMINI AG dimostrerà il contrario.


Non si tratta di sapere se le azioni varranno 100 o 1000 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni nella società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo?

Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile.

Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile.

Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati.

Un nuovo azionista ha detto "Io con il mio modestissimo investimento", ma 400 euro per 1.000 euro sono anche 400.000 euro per tutti gli investimenti fino alla creazione del prototipo.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

  Azioni GEMINI: tempo di acquistare - pietre miliari


La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni.

Il prezzo dell'azione viene ora sollevato verso i nostri obiettivi ad ogni pietra miliare. Questi traguardi possono essere raggiunti in tutti i settori: Finanziario, nuovi azionisti, nuove opportunità di attrarre nuovi azionisti. Contratti per la costruzione del prototipo, più case e complessi residenziali. Collaborazioni per la realizzazione. Acquisto, arrivo e collaudo di importanti componenti tecnici.
          Ottimizzazione dei costi e transizione verso la redditività - Parte 1: Attualmente i politici parlano molto di salvare la Germania. Il primo passo più importante sarebbe quello di epurare le istituzioni accademiche dai fondamentalisti. https://2025.pege.org/11-30/italian.htm