Un altro vertice sul clima

Ho definito i risultati del tanto decantato e universalmente acclamato vertice sul clima di Parigi "i vestiti nuovi dell'imperatore". Questa volta in Brasile non c'è da aspettarsi nulla di nuovo.






È di nuovo il momento. Migliaia di persone sono in volo per il prossimo vertice sul clima, questa volta in Brasile. Nel 1992 erano appena trascorsi i primi mesi del progetto "Centrale solare abitabile GEMINI" e avevo intenzione di partecipare in qualche modo al primo vertice sul clima a Rio.

Per il vertice sul clima del 2010, ho portato il PEGE Manifesto. Si trova anche nel mio libro Errore di calcolo da pagina 272 a 285.

In realtà avevo programmato di presentare il mio libro "ERRORE DI CALCOLO" al vertice sul clima del 2013 a Varsavia. Mi sono presto reso conto che tutti i sedicenti protettori del clima erano interessati solo a lamentarsi e non a trovare soluzioni. Il detto "Salta come una tigre, atterra come un tappeto da letto" si adatta ai miei piani di allora. Alla fine, sono stato felice di aver raccolto i fondi per stampare 3.000 libri.

  I nuovi abiti dell'imperatore


Questo era il titolo della mia newsletter del 13 dicembre 2015:

Sabato sera, i media bugiardi traboccano di adulazione per lo "storico" accordo sul clima, il "miracolo di Parigi". Ricorda la scena in cui l'imperatore presenta i suoi vestiti nuovi, va in giro nudo, ma i bugiardi professionisti riferiscono dell'incredibile bellezza dei suoi nuovi abiti.

  Tassa sulla CO2 e gas da fracking negli Stati Uniti


Più volte ho proposto una riorganizzazione del sistema fiscale a gettito zero. Nel 2009, la prima proposta era di 100 euro per tonnellata di CO2. Nel 2016, al Montagna di investimenti, scatena il boom economico era di 200 euro a tonnellata. Continuavo a sentire preoccupazioni sulla possibilità che l'economia potesse sopportare tutto ciò.

Il gas russo attraverso il gasdotto è più economico e provoca meno emissioni di CO2 rispetto alla liquefazione del gas di fratturazione statunitense e al successivo trasporto in Germania con costi elevati. A causa del costoso trasporto, il gas di fratturazione statunitense provoca il 67% in più di emissioni di CO2 equivalenti rispetto al gas russo proveniente dai gasdotti. Data la differenza di prezzo media, a 440 euro per tonnellata di CO2, il gas russo da gasdotto sarebbe altrettanto costoso del gas da fracking americano via nave senza una tassa sulla CO2.

Il prezzo del gas fracked statunitense via nave corrisponde quindi a una tassa sulla CO2 di 440 euro per tonnellata sul gas russo via gasdotto, che NON è neutrale dal punto di vista delle entrate.

  La follia della NATO 5% del PIL per le forze armate


L'espansione della ferrovia nel XIX secolo, con un PIL del 7%, aveva anche motivazioni militari: se il vicino costruiva una ferrovia, poteva lanciare il suo esercito al confine prima che voi aveste la possibilità di reagire. Ma il vantaggio principale era per l'economia. Un po' di storia: la più grande operazione militare che coinvolse la ferrovia iniziò a metà marzo 1945, quando l'URSS dispiegò un numero massiccio di truppe in Estremo Oriente, al confine con la Manciuria, che era stata conquistata dal Giappone, ancor prima della resa della Germania nazista. Da marzo all'inizio di agosto 1945, oltre 1,5 milioni di soldati, più di 5.000 carri armati e quasi 4.000 aerei furono trasportati a migliaia di chilometri verso est. I giapponesi, che erano poco armati e volevano solo controllare i territori conquistati, non avevano assolutamente nulla da opporre all'Armata Rossa e ai suoi carri armati T-34, che avevano esperienza nella lotta contro la Germania nazista. Gli storici discutono se alla resa del Giappone abbiano contribuito di più le due bombe atomiche o lo spazzamento delle forze armate giapponesi in Manciuria (Cina nord-orientale).

Questo 7% di PIL per la costruzione della ferrovia è stato investito da Paesi economicamente sani in un progetto con notevoli benefici economici. Oggi, invece, la NATO vuole che i Paesi economicamente malati sprechino il 5% del PIL in armamenti inutili.

La teoria del 3% di PIL di nuovo debito pubblico si basa su una crescita economica costante. Il debito aumenta costantemente, ma l'economia cresce e quindi la crescita del debito non è un problema. Diventa stupido solo quando il rating del credito viene abbassato. Diventa stupido solo quando il PIL non corrisponde alla realtà. Nuovi posti di lavoro nell'amministrazione, nuovi posti di lavoro che devono affrontare la giungla proliferante di regolamenti, ma rapidi tagli alla produzione.

Cosa farà la Germania se il rating di Volkswagen verrà abbassato? Dopo tutto, il debito è di 219 miliardi di euro. Ancora più debito per salvare Volkswagen? Ecco i debiti della Germania:
  • 2.554 miliardi di euro di debito pubblico
  • 3.910 miliardi di € Aziende
  • 2.140 miliardi di € Privati e famiglie


  Congresso DENA sulla transizione energetica a Berlino




Mi è piaciuto molto partecipare al Congresso DENA sulla transizione energetica a Berlino. La ricerca dell'unico decisore giusto che voglia sostenere una transizione energetica ottimizzata dal punto di vista dei costi. Lot ha cercato invano 10 persone giuste a Sodoma e Gomorra, io mi sarei accontentato di un solo decisore giusto.

Martedì, alle 10.30, ho visto annunciare una lezione: Dobbiamo parlare del caso della difesa, dalle 11:05 alle 12:00. C'erano alcune persone in piedi fuori dalla sala, tra cui un ufficiale. Quale sarebbe stato l'abbigliamento appropriato per l'occasione? L'uniforme, ovviamente. Cosa indossava l'ufficiale? Una tuta mimetica. Questo dovrebbe simboleggiare che la situazione di difesa è così vicina che non si vuole perdere tempo per passare dall'uniforme alla mimetica.

Ho affrontato il gruppo con l'affermazione: attaccare la Germania? Sarebbe stupido come accettare un'eredità in cui ci sono 1 milione di beni contro 10 milioni di debiti.

Naturalmente, non sono riusciti a trovare nulla per confutare questa tesi: "Non siamo d'accordo". Ho fornito esempi storici: "Non sono uno storico". Che altro si può dire? Chi non impara nulla dalla storia è condannato a ripeterla. Chi impara dalla storia deve assistere impotente alla ripetizione della storia da parte di chi non è disposto a imparare.

Non hanno intavolato alcuna discussione con me, mi hanno semplicemente buttato fuori.

Ho poi discusso questo argomento con Grok. Ecco la discussione con Grok, assolutamente da leggere.

  Di un autoproclamato papa solare


Mi ha bloccato su X anni fa. Dopotutto, ho messo in dubbio l'infallibilità di questo autoproclamato papa solare. Naturalmente, si è sempre rifiutato di discutere le mie soluzioni alla transizione energetica. Oggi ho visto uno dei suoi ultimi post su X perché qualcuno lo ha condiviso come immagine.



Che altro dire?

  La mentalità della pulizia del pianeta


Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.

  La prossima generazione di GEMINI AG dimostrerà il contrario.


Non si tratta di sapere se le azioni varranno 100 o 1000 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni nella società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo?

Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile.

Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile.

Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati.

Un nuovo azionista ha detto "io con il mio modestissimo investimento", ma 400 euro per 1.000 euro sono anche 400.000 euro per tutti gli investimenti fino alla creazione del prototipo.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

  Azioni GEMINI: tempo di acquistare - pietre miliari


La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni.

Il prezzo dell'azione viene ora sollevato verso i nostri obiettivi ad ogni pietra miliare. Questi traguardi possono essere raggiunti in tutti i settori: Finanziario, nuovi azionisti, nuove opportunità di attrarre nuovi azionisti. Contratti per la costruzione del prototipo, più case e complessi residenziali. Collaborazioni per la realizzazione. Acquisto, arrivo e collaudo di importanti componenti tecnici.
          Un altro vertice sul clima: Ho definito i risultati del tanto decantato e universalmente acclamato vertice sul clima di Parigi "i vestiti nuovi dell'imperatore". Questa volta in Brasile non c'è da aspettarsi nulla di nuovo. https://2025.pege.org/11-09/italian.htm