La catastrofe digitalePerché il servizio di un'istituzione statale è diventato significativamente meno facile da usare con il 27% di personale in più? Ci si sarebbe aspettati un dimezzamento del personale.Nel 1976 ho avuto la mia prima calcolatrice tascabile programmabile, nel 1979 il mio primo computer, un Apple ][. Dal 1982 al 1985 sono stato programmatore di sistemi presso SKIDATA, poi ho lavorato in proprio nel settore del software. Ma oggi devo scrivere della catastrofe digitale. Perché? Poiché molte cose sono diventate grottescamente complicate anziché semplici, prendiamo la registrazione di un dipendente. Nel 1988 ho registrato mia moglie come lavoratrice autonoma. Mi recai quindi alla cassa malattia regionale e cercai un parcheggio. Non ricordo se all'epoca ci fosse un parcheggio a pagamento a breve termine, quindi chiesi a un impiegato dove dovevo andare. Lì c'era un funzionario che probabilmente si occupava di venti casi del genere al giorno, che poi compilò il modulo con me. Era facile, qualsiasi datore di lavoro poteva farlo. Il 1° febbraio 2024 ho registrato mia figlia Maria come dipendente part-time. La mia battaglia nella giungla digitale. L'account aziendale sul portale dei servizi aziendali UPS non è sufficiente. Quindi ho dovuto registrarmi di nuovo altrove. Dopotutto, credo che la maggior parte degli imprenditori si rivolga a una società specializzata in questo genere di cose. Poi ogni pochi mesi ho ricevuto un promemoria per piccoli importi inferiori a 10 euro. Quindi, se il mio indirizzo e-mail è noto per l'invio di solleciti, perché non inviano semplicemente una fattura?
Nel 1988, al momento della registrazione, si veniva ancora assistiti personalmente da un dipendente della GKK. Oggi questo è possibile solo online in modo molto complicato. Quanti dipendenti aveva la GKK nel 1988 e oggi? Confronto del numero di dipendenti della GKK (Steiermärkische Gebietskrankenkasse, oggi filiale ÖGK della Stiria) La Steiermärkische Gebietskrankenkasse (GKK) è esistita come organizzazione indipendente fino alla fusione con la Österreichische Gesundheitskasse (ÖGK) nel 2020. I dati relativi al personale si riferiscono quindi allo stato storico del 1988 e al numero attuale di posizioni (equivalenti a tempo pieno) della filiale ÖGK in Stiria per il 2024.
Tra il 1988 e il 1994, il numero di dipendenti della GKK Steiermark è salito leggermente a 1.243 (72 dipendenti), in linea con la tendenza generale delle casse malattia regionali. Oggi, il numero di dipendenti della filiale stiriana della ÖGK è leggermente superiore, il che potrebbe essere dovuto alla digitalizzazione e all'aumento del numero di assicurati, in linea con la sua osservazione sul passaggio dall'assistenza faccia a faccia a quella online.
Poiché non ho citato Salisburgo, Grok ha usato la Stiria come esempio. Ma con tutta la digitalizzazione, mi sarei aspettato almeno un dimezzamento della forza lavoro, ma non certo il 20% in più di dipendenti. Sono riusciti a rendere tutto molto più complicato per un semplice datore di lavoro, assumendo il 20% in più di personale. Domanda per Grok: È possibile stimare quanti dipendenti esterni erano impiegati nel 1988 e oggi? Credo che la digitalizzazione sia stata effettuata da fornitori di servizi esterni. Ecco un PDF con l'intera discussione. La stima è da 0 a 20 nel 1988 e da 50 a 150 nel 2025. In ogni caso, aggiungendo la media delle stime: 1171 10 = 1181. Ma 1404 100 = 1504. Wow, includendo i dipendenti esterni, siamo al 27% di personale in più. I risparmi sui costi e i miglioramenti dei servizi grazie alla digitalizzazione sembrano davvero un successo clamoroso.
Presenteremo un poster all'incontro annuale centrale per la transizione energetica nelle e dalle regioni dal 7 al 9 ottobre 2025 | forumKloster, Gleisdorf.
Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi. Si veda l'architetto e la sua opinione che gli africani non hanno bisogno di strade.
Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.
Non si tratta di sapere se le azioni varranno 100 o 1000 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni nella società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo? Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile. Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile. Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati. Un nuovo azionista ha detto "Io con il mio modestissimo investimento", ma 400 euro per 1.000 euro sono anche 400.000 euro per tutti gli investimenti fino alla creazione del prototipo. Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa. Ecco i dettagli.
La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni. Il prezzo dell'azione viene ora sollevato verso i nostri obiettivi ad ogni pietra miliare. Questi traguardi possono essere raggiunti in tutti i settori: Finanziario, nuovi azionisti, nuove opportunità di attrarre nuovi azionisti. Contratti per la costruzione del prototipo, più case e complessi residenziali. Collaborazioni per la realizzazione. Acquisto, arrivo e collaudo di importanti componenti tecnici. |


