Prezzi negativi del mercato spot e dimensionamento delle batterie

Quale impatto hanno le molte ore di prezzi negativi del mercato spot nelle giornate di sole sulla vendita di elettricità di una casa di nuova generazione GEMINI? Quale dimensionamento della batteria?






Prezzi negativi del mercato spot e dimensionamento delle batterie
Quale impatto hanno le molte ore di prezzi negativi del mercato spot nelle giornate di sole sulla vendita di elettricità di una casa di nuova generazione GEMINI? Quale dimensionamento della batteria?



Non abbiamo prezzi vendibili per le 17 ore di oggi, domenica 21 settembre 2025. SpottyEnergie detrae 1,5 centesimi per kWh come tassa di gestione quando vende elettricità. 1 centesimo meno 1,5 centesimi equivale a meno 0,5 centesimi, cioè all'autolesionismo, se si vende elettricità a quel prezzo.



Ma solo venerdì si è registrato un prezzo record di 40,92 cent/kWh. Queste folli fluttuazioni di prezzo sono dovute all'estremo sabotaggio della transizione energetica nel settembre 2014: "Non abbiamo bisogno di stoccaggio di elettricità per la transizione energetica per altri 20 anni".

Vorrei avanzare l'ipotesi non verificata che 80 GW di fotovoltaico e 80 GWh di batterie renderebbero il mix elettrico più pulito di 101 GW di fotovoltaico. La base di questa tesi è la differenza di efficienza tra le centrali elettriche ottimizzate per una produzione costante e che funzionano in modo uniforme, rispetto alle centrali elettriche per i picchi di carico che hanno una scarsa efficienza durante i rapidi cambiamenti di carico.

È come la pubblicità "Il nostro nuovo motore diesel ha un'efficienza del 45%". Con continui cambi di carico in città, non rimane nemmeno il 15%.

In questo momento alle 09:00 https://app.electricitymaps.com/zone/DE/72h/hourly mostra 4,73 GW di centrali elettriche a carbone. Quanti GW di centrali nucleari sono stati chiusi in Germania negli ultimi anni e in alcuni casi distrutti intenzionalmente?

  Simulazione delle batterie e del collegamento alla rete elettrica


Ma oggi non parliamo di osservazioni generali sul sistema energetico impazzito in Germania, bensì degli effetti sulla casa di nuova generazione GEMINI. Che impatto hanno molte ore di prezzi negativi del mercato spot nelle giornate di sole sulle vendite di elettricità della casa?

L'EU Photovoltaic Information System dispone solo di dati orari fino alla fine del 2023, ma è interessato alla situazione nel 2025, che differisce notevolmente dal 2024. Per la simulazione è stato quindi necessario fare delle ipotesi semplificate: Tra le 09:00 e le 15:00 non è possibile vendere elettricità. Essendo l'ora legale, questa sarebbe dalle 10:00 alle 16:00. 6 ore di assenza di vendite di elettricità al giorno sono un'ipotesi molto rigida. Ci sono alcuni giorni in cui la situazione è molto peggiore, come le 17 ore di oggi, domenica, ma di solito ci sono meno ore con prezzi troppo bassi.

La simulazione non tiene conto dell'autoconsumo, ma solo del fotovoltaico, della batteria, del dimensionamento della connessione elettrica e di quanta energia solare può essere immessa dalle 15:00 del pomeriggio alle 09:00 del mattino. In termini di autoconsumo, sarebbe possibile caricare l'auto e far funzionare le pompe di calore nelle ore non di punta.

  Il dimensionamento della griglia può essere ridotto drasticamente


Finora per il prototipo era prevista una connessione da 20 kW di potenza per un fotovoltaico da 53 kW di picco. Ma anche la connessione da 17 kW con la batteria da 140 kWh immette in rete solo 394 kWh in meno, meno dell'1% della quantità totale di elettricità immessa in rete.

Certo, a prima vista, con l'allacciamento da 43 kW una casa GEMINI potrebbe guadagnare 17 euro in un'ora stasera, ma tali picchi sono rari e ogni kW di allacciamento elettrico costa. Non solo per l'installatore della connessione elettrica, altrimenti le tariffe di rete non aumenterebbero così rapidamente.

Non si tratta di stabilire record, ma di fare il miglior uso possibile delle risorse: quale combinazione di batteria e connessione alla rete elettrica garantirà le migliori prestazioni nel corso degli anni?

Solo il 32% della potenza fotovoltaica di picco installata è sufficiente per la connessione alla rete! Tutti coloro che soffrono per le eccessive tariffe di rete dovrebbero protestare contro questa situazione.

  Granita Zagabria




Slush viene dalla Finlandia ed è un evento in cui si incontrano investitori e start-up. Il prossimo evento regionale si terrà a Zagabria. Bits and Pretzels è un evento simile a Monaco.

È molto probabile che nelle prossime due settimane incontrerò più investitori che negli ultimi due anni. L'incubo infinito di avere un'idea rivoluzionaria ma di non riuscire a raccogliere il capitale necessario potrebbe presto finire. Quindi comprate subito le azioni per rafforzare la mia posizione negoziale e, naturalmente, perché se concludo accordi con investitori più grandi, il prezzo delle azioni salirà vertiginosamente.

  MIA - Missione Innovazione Austria




Presenteremo un poster all'incontro annuale centrale per la transizione energetica nelle e dalle regioni dal 7 al 9 ottobre 2025 | forumKloster, Gleisdorf.

  La mentalità delle emissioni nette zero


Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi. Si veda l'architetto e la sua opinione che gli africani non hanno bisogno di strade.

  La mentalità della pulizia del pianeta


Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.

  La prossima generazione di GEMINI AG dimostrerà il contrario.


Non si tratta di sapere se le azioni varranno 100 o 1000 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni nella società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo?

Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile.

Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile.

Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati.

Un nuovo azionista ha detto "Io con il mio modestissimo investimento", ma 400 euro per 1.000 euro sono anche 400.000 euro per tutti gli investimenti fino alla creazione del prototipo.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

  Azioni GEMINI: tempo di acquistare - pietre miliari


La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni.

Il prezzo dell'azione viene ora sollevato verso i nostri obiettivi ad ogni pietra miliare. Questi traguardi possono essere raggiunti in tutti i settori: Finanziario, nuovi azionisti, nuove opportunità di attrarre nuovi azionisti. Contratti per la costruzione del prototipo, più case e complessi residenziali. Collaborazioni per la realizzazione. Acquisto, arrivo e collaudo di importanti componenti tecnici.
          Prezzi negativi del mercato spot e dimensionamento delle batterie: Quale impatto hanno le molte ore di prezzi negativi del mercato spot nelle giornate di sole sulla vendita di elettricità di una casa di nuova generazione GEMINI? Quale dimensionamento dell https://2025.pege.org/09-21/italian.htm