L'Ungheria prevede una produzione di batterie da 300 GWh entro il 2030

Guardiamo alla politica economica dell'Ungheria dal punto di vista di "Un ungherese è qualcuno che entra dietro di te in una porta girevole ed esce davanti a te".








  Ci sono opinioni molto strane


Se si parla della produzione di batterie in Cina ai portatori di queste stranissime opinioni, la risposta è "follia verde", "regime comunista", "economia pianificata", "stanno costruendo tante centrali a carbone" e simili.

Penso che Viktor Orbán, al di là di ogni dubbio, possa essere un pazzo verde. Guardiamo alla politica economica dell'Ungheria dal punto di vista di "Un ungherese è qualcuno che entra dietro di te in una porta girevole ed esce davanti a te".

  L'Ungheria prevede una produzione di batterie da 300 GWh entro il 2030




Qual è la produzione annuale di 300 GWh di batterie? Per il 100% di nuove immatricolazioni di auto elettriche in Germania, sarebbero necessari 3 milioni di nuove auto moltiplicate per 60 kWh. Si tratta di soli 180 GWh di batterie all'anno. Aggiungiamo poi le visioni più selvagge del futuro di GEMINI next Generation AG: l'intera edilizia residenziale in Germania solo con aree residenziali ottimizzate dal punto di vista energetico: 600.000 nuove abitazioni all'anno con una media di 80 kW di picco fotovoltaico e 200 kWh di batteria. 600.000 volte 200 kWh sono 120 GWh di batterie. Ora abbiamo una visione del futuro con 300 GWh di batterie necessarie ogni anno per gli 83 milioni di abitanti della Germania. Solo questa capacità produttiva è prevista per i 9,5 milioni di abitanti dell'Ungheria.

  Come si possono vendere 300 GWh di batterie all'anno?


Come accade spesso con le nuove industrie emergenti: con la riduzione dei prezzi. La prima nuova industria emergente è stata quella del petrolio dal 1859 al 1893, dove il prezzo è sceso costantemente. Henry Ford ridusse radicalmente il prezzo delle nuove automobili da 80.000 dollari corretti per l'inflazione a 5.000 dollari per la sua Ford T. Televisori, computer e fotovoltaico sono altri esempi di riduzione dei prezzi nelle nuove industrie emergenti.

  La fondazione di Tesla era una scommessa sul calo dei prezzi delle batterie


La fondazione di Tesla nel 2003 è stata una scommessa sul calo dei prezzi delle batterie. Hanno iniziato dove il prezzo era il fattore meno importante: con la Tesla Roadster. La prima Tesla S del 2012 aveva una batteria da 85 kWh. Nel 2003, una batteria al litio da kWh costava circa 2.000 euro. Ai prezzi delle batterie del 2003, una batteria da 170.000 euro non avrebbe potuto nemmeno essere inserita nella classe di lusso. Come molti sviluppi nel settore automobilistico, questa innovazione è partita dall'estremità superiore della scala dei prezzi.
  • 100 kWh a 300 euro sono possibili nella classe superiore
  • 80 kWh a 200 euro è possibile nella fascia media superiore
  • 60 kWh per 100 euro è possibile nella fascia media inferiore
  • 50 kWh a 60 euro sono sufficienti per spazzare via dal mercato africano le auto usate dell'UE con le nuove auto elettriche


  Lo sviluppo del fotovoltaico




Gli scienziati montano minuscole celle fotovoltaiche sul primo satellite statunitense Vanguard nel 1958

Tutto è iniziato con piccole nicchie di mercato: nel 1954 il fotovoltaico era ancora antieconomico, persino per le stazioni di ripetizione telefonica senza connessione elettrica. Nel 1958, il primo satellite statunitense Vanguard era dotato di minuscole celle fotovoltaiche. Nel 1990, la produzione globale ha finalmente raggiunto i 50 MW, a un prezzo di 7 euro per watt di picco. Nel 2024 la produzione è aumentata a 600 GW. 12.000 volte di più in 34 anni è una crescita annua del 32%. La riduzione del prezzo a 12 centesimi per watt di picco corrisponde a un'inflazione del -11,2%. Una produzione 12.000 volte superiore equivale a 13,55 raddoppi. Il prezzo è sceso del 26% per ogni raddoppio del mercato globale.

Le batterie ricaricabili seguono un percorso molto simile.

  Transizione della redditività


Una transizione di redditività si verifica quando ci sono due prodotti in competizione e uno diventa più economico dell'altro. Intorno al 1910, la transizione di redditività è stata dal cavallo all'automobile nei trasporti. Prima di allora, l'auto era solo un prodotto per ricchi, oggi il cavallo è solo un prodotto per ricchi come attrezzatura sportiva e per hobby.

Perché la prima casa GEMINI era rivolta verso il sole e la nuova ha un tetto est-ovest? Nel 2010 si è verificata una transizione nella redditività: il fotovoltaico è diventato talmente più economico che un meccanismo di rotazione per massimizzare la resa elettrica per kW di picco non valeva più la pena.

  La prossima generazione di GEMINI è una scommessa sul calo dei prezzi delle batterie


Dove sono le batterie della rete elettrica? Fino alla riunificazione, Berlino Ovest era una rete ad isola. Nel 1986, Berlino Ovest aveva 14,4 MWh di batterie al piombo per stabilizzare la rete. 14,4 MWh diviso 1.879.225 abitanti fa 7,7 Wh per abitante. Gli smartphone di oggi hanno il doppio della batteria. Si tratta quindi di una piccola nicchia di mercato.

Con la diminuzione dei prezzi delle batterie, sono diventate praticabili sempre più applicazioni. Prima di tutto, l'immagazzinamento dell'energia solare autoprodotta per l'autoconsumo notturno. Il passo successivo consiste nell'immagazzinare l'energia solare autoprodotta per venderla sul mercato spot. Questo sarebbe stato antieconomico con i prezzi delle batterie del 2015. Vogliamo trasformare tutto questo in una rivoluzione nel finanziamento delle case: reddito energetico invece di spesa energetica.

Ci sono molte altre rivoluzioni associate a questa:
  • Elettricità affidabile grazie all'energia solare invece che all'energia elettrica a intermittenza.
  • Niente più centrali elettriche di riserva per correggere gli errori di previsione per il solare e l'eolico.
  • La casa unifamiliare è morta, viva la nuova casa unifamiliare.


  La crisi abitativa diventa crisi demografica


Cosa succede se una giovane coppia non ha abbastanza soldi per un alloggio adatto ai bambini? Non avranno figli. È così che una crisi abitativa si trasforma direttamente in una crisi demografica. Un video con cifre drammatiche La costruzione di alloggi sufficienti e una transizione energetica funzionale non possono essere raggiunti con mezzi convenzionali.

I politici possono scegliere se continuare a fare promesse elettorali che sanno benissimo non potranno essere mantenute o proporre nuovi metodi.

Una parte importante dell'implementazione delle case di nuova generazione GEMINI e delle aree residenziali ottimizzate dal punto di vista energetico sono le batterie a basso costo. Grazie all'Ungheria, questo problema è stato risolto per l'Europa centrale - Victor Orbán lo sta rendendo possibile! Questo rende il progetto GEMINI di prossima generazione scalabile fino al 100% di nuove costruzioni residenziali e alla transizione energetica con 48 GW di espansione fotovoltaica annuale in Germania solo in aree residenziali ottimizzate dal punto di vista energetico.

  Ricerca di proprietà per progetti


Ho su ImmobilienScout24.at ha cercato immobili di 350 m² o più. In ogni pagina dei risultati ci sono 25 voci. Ho esaminato le prime 19 pagine e ho trovato 55 lotti adatti. I criteri di selezione erano l'idoneità per l'edilizia residenziale e meno di 200 euro al metro quadro. Alcuni appezzamenti avevano una superficie massima di 6.500 metri quadrati ed erano adatti per 10 case. Solo uno si trovava nello Stato federale di Salisburgo, nessuno nel Tirolo o nel Vorarlberg. Quindi quasi solo Alta Austria, Bassa Austria, Burgenland, Stiria e Carinzia.

Le case hanno dimensioni che vanno dai 56 m², adatti a una coppia di pensionati, ai 118 m² per una famiglia numerosa. Da 2 a 4 stanze hanno una superficie da 56 m² a 97 m². Da 4 a 6 camere, da 89 m² a 118 m².

Le case hanno tra i 33 e i 55 kW di fotovoltaico.

Se si riuscirà a finanziare rapidamente il prototipo, sarà possibile compensare l'enorme ritardo causato dal problema delle lucertole rare: Prototipo alla fine del 2025, produzione in serie dall'autunno 2026.

Un semplice esempio di calcolo: Quanto vale un'azione se un valore aziendale di 300 milioni viene suddiviso in 150.000 azioni?

  La mentalità delle emissioni nette zero


Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi. Si veda l'architetto e la sua opinione che gli africani non hanno bisogno di strade.

  La mentalità della pulizia del pianeta


Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.

  La prossima generazione di GEMINI AG dimostrerà il contrario.


Non si tratta di sapere se le azioni varranno 100 o 1000 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni nella società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo?

Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile.

Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile.

Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati.

Un nuovo azionista ha detto "io con il mio modestissimo investimento", ma 400 euro per 1.000 euro sono anche 400.000 euro per tutti gli investimenti fino alla creazione del prototipo.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

  Azioni GEMINI: tempo di acquistare - pietre miliari


La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni.

Il prezzo dell'azione viene ora sollevato verso i nostri obiettivi ad ogni pietra miliare. Questi traguardi possono essere raggiunti in tutti i settori: Finanziario, nuovi azionisti, nuove opportunità per attrarre nuovi azionisti. Contratti per la costruzione del prototipo, più case e complessi residenziali. Collaborazioni per la realizzazione. Acquisto, arrivo e collaudo di importanti componenti tecnici.
          L'Ungheria prevede una produzione di batterie da 300 GWh entro il 2030: Guardiamo alla politica economica dell'Ungheria dal punto di vista di "Un ungherese è qualcuno che entra dietro di te in una porta girevole ed esce davanti a te". https://2025.pege.org/07-20/italian.htm