La cultura dell'annullamento è una rottura culturale distruttiva

Come può avvenire una rottura culturale così estremamente distruttiva? Può essere di origine naturale o è stata accuratamente progettata e stabilita artificialmente?






L'Europa è cresciuta nel periodo dell'Illuminismo. Da una parte c'era l'Europa e dall'altra il Nord Africa e il Medio Oriente. L'intero sviluppo è stato più o meno lo stesso fino al Secolo dei Lumi. Poi è iniziata una differenza sempre più drammatica. La ricetta del successo era la libertà di parola, la possibilità di discutere di tutto, la libertà di espressione. Questo ha favorito l'innovazione e la crescita economica.

I governanti dell'epoca erano grandi sostenitori della libertà di espressione. Voltaire descrisse la zarina russa come la stella più luminosa del Nord e la zarina cercò di incorporare i concetti di Voltaire nel suo programma di governo.

Nel 1920, persino la politica comunista Rosa Luxemburg era ancora molto favorevole alla libertà di opinione: "La libertà è sempre libertà per chi la pensa diversamente". Ciò significa che, anche in direzioni politiche estreme, si continuava ad aggrapparsi alla ricetta del successo dell'Occidente.

La vittoria dell'Occidente sul blocco orientale è stata presentata come una vittoria della libertà di espressione sulla censura. Negli anni '90, la propaganda è stata ripetuta più volte: la Cina fallirà a causa della censura, l'Occidente è superiore grazie alla sua libertà di espressione.

  Estrema rottura culturale


Poi la cultura dell'annullamento è diventata improvvisamente sempre più forte. Questo è l'esatto contrario della libertà di espressione. Si tratta di una rottura culturale estrema con la ricetta centrale del successo dell'Occidente. La cultura dell'annullamento è paragonabile all'Inquisizione del Medioevo. Qualche inquisitore pazzo poteva interpretare praticamente qualsiasi opinione come un attacco alla Santa Chiesa Cattolica Romana, con conseguenze catastrofiche per le vittime.

Come può avvenire una tale rottura culturale?

  Il contesto di questa newsletter


L'8 febbraio 2025 mi sono imbattuto in una pagina su Facebook - non citerò il nome esatto per non esporre la persona che è gravemente malata di virus woke. Chiamiamo questa pagina "Non mi piacciono i combustibili fossili". L'ho appena inserita su Facebook, il nome vero è sufficientemente mascherato con questa parafrasi. Li ho chiamati immediatamente e ho avuto una conversazione molto positiva di quasi due ore sul mio progetto e sulla ricerca di investitori.

Dopo il mio ritorno da Banská Bystrica, ho cercato di informarlo della drammatica notizia del 24 febbraio. "Questa è la segreteria telefonica di Max Mustermann, lasciate un messaggio e vi richiamerò al più presto". Poi l'ho chiamato quasi ogni giorno lavorativo. All'inizio pensavo che fosse in vacanza o in ospedale. Dopo circa un mese è sorto il primo sospetto della cultura dell'annullamento. Il sospetto di una cultura dell'annullamento si è confermato sempre di più e i miei tentativi di chiamarlo si sono trasformati sempre più in una ricerca comportamentale: fino a che punto arriva la cultura dell'annullamento? Poi ho iniziato a chiedere "Che fine ha fatto Max Mustermann?" a ogni post sulla sua pagina Facebook. Da febbraio non sono più riuscito a contattarlo".

Finalmente, dopo circa novanta tentativi di telefonare e una ventina di messaggi, ho ricevuto un'e-mail:

La prego di astenersi da qualsiasi tentativo di contatto e da post/commenti sui miei portali. Lei ha sostenuto AfD in relazione alla mobilità elettrica e non ho alcun interesse a comunicare con lei.

Copiato dall'e-mail, errore di battitura non corretto. Siete al telefono con qualcuno per quasi due ore e a un certo punto vi viene in mente che "Oh, quello è un nemico, non mi è permesso parlare con loro". Certo che parlo con l'AfD di una transizione energetica fattibile e di una reale protezione del clima. Certo che parlo con EIKE di questo argomento e produco articoli come questo. Questa è quella che chiamo l'arte della comunicazione. Parlo con tutti di questi temi, anche con i Verdi. Gli indottrinati della cultura dell'annullamento, invece, la chiamano: comunica con i nemici, quindi non mi è più permesso comunicare con lui.

  La cultura dell'annullamento è di origine naturale?


Come può avvenire una rottura culturale così estremamente distruttiva? Può essere di origine naturale o è stata accuratamente progettata e stabilita artificialmente? Pensiamo al virus Stuxnet: gli impianti di arricchimento dell'uranio in Iran si sono autodistrutti funzionando a velocità troppo elevata. Il virus ha causato l'autodistruzione degli impianti.

Si può causare una distruzione simile a una civiltà propagando abbastanza intensamente idee completamente folli? Vedo la cultura della cancellazione come parte del meccanismo distruttivo del virus woke: una società diventa profondamente divisa perché una parte rifiuta qualsiasi comunicazione con chi la pensa diversamente. Non solo, ma si alimenta sistematicamente la paura di non comunicare con la persona sbagliata, perché altrimenti si viene cancellati. Si crea così un ambiente di paura, come accadeva un tempo durante l'Inquisizione o, più recentemente, sotto Stalin.

È una follia come aumentare la velocità di una centrifuga a gas fino a farla a pezzi. La centrifuga a gas è innocente, è stata infettata da un virus. Anche questo Max Mustermann è innocente, il virus Woke ha distrutto la sua capacità di pensare.

  Come la propaganda aveva ragione, solo al contrario


All'inizio ho citato l'antica propaganda "La Cina fallirà a causa della censura, l'Occidente è superiore per la sua libertà di espressione". La propaganda aveva ragione sull'importanza della libertà di espressione: L'Occidente sta fallendo perché ha sostituito la libertà di espressione con la cancellazione della cultura, in una rottura culturale estrema. In Cina, invece, prevale l'età dei lumi: lì si può discutere di tutto. L'ho provato io stesso: Su SCMP.com (South China Morning Post) si può discutere liberamente di tutto.

  Ricerca di proprietà per progetti


Ho su ImmobilienScout24.at ha cercato immobili di 350 m² o più. In ogni pagina dei risultati ci sono 25 voci. Ho esaminato le prime 19 pagine e ho trovato 55 lotti adatti. I criteri di selezione erano l'idoneità per l'edilizia residenziale e meno di 200 euro al metro quadro. Alcuni appezzamenti avevano una superficie massima di 6.500 metri quadrati ed erano adatti per 10 case. Solo uno si trovava nello Stato federale di Salisburgo, nessuno nel Tirolo o nel Vorarlberg. Quindi quasi solo Alta Austria, Bassa Austria, Burgenland, Stiria e Carinzia.

Le case hanno dimensioni che vanno dai 56 m², adatti a una coppia di pensionati, ai 118 m² per una famiglia numerosa. Da 2 a 4 stanze hanno una superficie da 56 m² a 97 m². Da 4 a 6 camere, da 89 m² a 118 m².

Le case hanno tra i 33 e i 55 kW di fotovoltaico.

Se si riuscirà a finanziare rapidamente il prototipo, sarà possibile compensare l'enorme ritardo causato dal problema delle lucertole rare: Prototipo alla fine del 2025, produzione in serie dall'autunno 2026.

Un semplice esempio di calcolo: Quanto vale un'azione se un valore aziendale di 300 milioni viene suddiviso in 150.000 azioni?

  La mentalità delle emissioni nette zero


Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi. Si veda l'architetto e la sua opinione che gli africani non hanno bisogno di strade.

  La mentalità della pulizia del pianeta


Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.

  La prossima generazione di GEMINI AG dimostrerà il contrario.


Non si tratta di sapere se le azioni varranno 100 o 1000 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni nella società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo?

Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile.

Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile.

Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati.

Un nuovo azionista ha detto "io con il mio modestissimo investimento", ma 400 euro per 1.000 euro sono anche 400.000 euro per tutti gli investimenti fino alla creazione del prototipo.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

  Azioni GEMINI: tempo di acquistare - pietre miliari


La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni.

Il prezzo dell'azione viene ora sollevato verso i nostri obiettivi ad ogni pietra miliare. Questi traguardi possono essere raggiunti in tutti i settori: Finanziario, nuovi azionisti, nuove opportunità di attrarre nuovi azionisti. Contratti per la costruzione del prototipo, più case e complessi residenziali. Collaborazioni per la realizzazione. Acquisto, arrivo e collaudo di importanti componenti tecnici.
          La cultura dell'annullamento è una rottura culturale distruttiva: Come può avvenire una rottura culturale così estremamente distruttiva? Può essere di origine naturale o è stata accuratamente progettata e stabilita artificialmente? https://2025.pege.org/07-13/italian.htm