Inflazione in vari settori e finanziamento della casaPoiché l'energia è costantemente al di sopra del tasso di inflazione generale, la differenza tra spesa energetica e reddito energetico è in costante aumento.L'inflazione non è uguale in tutti i settori. Ad esempio, nel 1994 pagavo una bolletta telefonica di 450 euro. Oggi è di 14,90 euro e posso ancora fare il doppio delle chiamate e 80 GB di Internet sono inclusi. Si tratta di un'inflazione del -10,4%. Il mio notebook del 1994 costava 3.000 euro. Oggi non esiste più una CPU da 66 MHz o 20 MB di RAM con un disco rigido da 340 MB. Se prendo 400 euro come prezzo odierno, l'inflazione è del -6,3%. L'inflazione media in Austria dal 1995 al 2025 è stata del 2,5%. Anche le automobili sono al di sotto dell'inflazione media. Quando si confrontano le auto, ci sono problemi simili a quelli dei notebook. Come si fa a confrontare una Renault Espace a benzina da 110 CV del 1988, la mia media era di 11 litri, senza aria condizionata, con una Tesla Y SR? Anche in un confronto diretto, 325.000 ATS nel 1988 e 43.720 euro nel 2024 rappresentano solo l'1,7% di inflazione. L'inflazione media comprende l'affitto, i costi di gestione, l'elettricità e il carburante per l'auto. Mentre l'affitto in Austria viene aumentato ogni pochi anni a causa dell'inflazione ufficialmente riconosciuta, il tasso di credito rimane costante. Se si considera la rata del credito dopo l'adeguamento all'inflazione, questa diventa sempre più piccola.
Poiché l'energia è costantemente al di sopra del tasso di inflazione generale, la differenza tra la spesa energetica e il reddito energetico è in costante aumento. Ad esempio, si acquista una casa da 300.000 euro con terreno. Dopo 40 anni, la differenza tra la casa di nuova generazione GEMINI e una casa tradizionale è di poco superiore a 300.000 euro. In euro di oggi corretti per l'inflazione! Qui, per esempio.
Un vecchio condominio deve essere scambiato con una casa. Ma il ricavato della vendita è di soli 150.000 euro. Anche in questo caso, la casa e il terreno sono valutati 300.000 euro. Il reddito energetico invece della spesa energetica copre inizialmente la rata del mutuo. Quindi le stesse spese per rimanere nel condominio o per utilizzare il ricavato della vendita e un mutuo di 150.000 euro per finanziare l'acquisto della casa. Dopo 10 anni, tuttavia, la casa GEMINI è già più economica di 200 euro al mese rispetto al condominio. Qui, per esempio.
Questa è commedia, satira e SF. C'è ovviamente un concorso per cose estremamente curiose: Westenergie: Rete elettrica sovraccarica - Nessuna connessione per le nuove batterie su larga scala fino al 2040: nessuna connessione per la tecnologia chiave della transizione energetica. Che altro dire? Nominato per il concorso "Guida galattica per gli autostoppisti". Se questo rapporto è veritiero, allora gli impianti di stoccaggio decentralizzati sono probabilmente la strada da seguire: 100 km² di area di insediamento ottimizzata dal punto di vista energetico corrispondono già alla capacità di stoccaggio di tutte le centrali elettriche di pompaggio della Germania messe insieme. Distribuita su migliaia di località, l'espansione della rete è un problema molto più piccolo.
Come si impedisce il proprio successo? Con prezzi molto alti per le licenze di produzione delle batterie al litio ferro fosfato. Fino al 2020, queste batterie erano utilizzate solo in Cina, dove il brevetto occidentale non era applicabile. Ecco il video: La storia della batteria LFP
Ho su ImmobilienScout24.at ha cercato immobili di 350 m² o più. In ogni pagina dei risultati ci sono 25 voci. Ho esaminato le prime 19 pagine e ho trovato 55 lotti adatti. I criteri di selezione erano l'idoneità per l'edilizia residenziale e meno di 200 euro al metro quadro. Alcuni appezzamenti avevano una superficie massima di 6.500 metri quadrati ed erano adatti per 10 case. Solo uno si trovava nello Stato federale di Salisburgo, nessuno nel Tirolo o nel Vorarlberg. Quindi quasi solo Alta Austria, Bassa Austria, Burgenland, Stiria e Carinzia. Le case hanno dimensioni che vanno dai 56 m², adatti a una coppia di pensionati, ai 118 m² per una famiglia numerosa. Da 2 a 4 stanze hanno una superficie da 56 m² a 97 m². Da 4 a 6 camere, da 89 m² a 118 m². Le case hanno tra i 33 e i 55 kW di fotovoltaico. Se si riuscirà a finanziare rapidamente il prototipo, sarà possibile compensare l'enorme ritardo causato dal problema delle lucertole rare: Prototipo alla fine del 2025, produzione in serie dall'autunno 2026. Un semplice esempio di calcolo: Quanto vale un'azione se un valore aziendale di 300 milioni viene suddiviso in 150.000 azioni?
Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi. Si veda l'architetto e la sua opinione che gli africani non hanno bisogno di strade.
Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.
Non si tratta di sapere se le azioni varranno 100 o 1000 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni nella società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo? Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile. Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile. Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati. Un nuovo azionista ha detto "io con il mio modestissimo investimento", ma 400 euro per 1.000 euro sono anche 400.000 euro per tutti gli investimenti fino alla creazione del prototipo. Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa. Ecco i dettagli.
La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni. Il prezzo dell'azione viene ora sollevato verso i nostri obiettivi ad ogni pietra miliare. Questi traguardi possono essere raggiunti in tutti i settori: Finanziario, nuovi azionisti, nuove opportunità di attrarre nuovi azionisti. Contratti per la costruzione del prototipo, più case e complessi residenziali. Collaborazioni per la realizzazione. Acquisto, arrivo e collaudo di importanti componenti tecnici. |