Necessità di nuove centrali a gas - progressi nel progettoIl Ministro federale dell'Economia Reiche sollecita la costruzione di nuove centrali a gas. Chiede una verifica della realtà sulla transizione energetica. È quello che chiedo da decenni.Ancora e ancora per dimostrare la drastica differenza di pensiero tra gli ambientalisti occidentali e la Cina. La mobilità elettrica è stata menzionata per la prima volta in un piano quinquennale cinese del 1991. L'idea alla base era che per percorrere 100 km su un veicolo a due ruote motorizzato, occorreva importare 4 litri di petrolio grezzo o convertire in elettricità 1 kg di carbone nazionale. Il ciclomotore a benzina rimane sempre un ciclomotore a benzina, mentre il ciclomotore elettrico funziona con qualsiasi tipo di elettricità, che sia carbone, nucleare, idroelettrica, eolica o solare. Questo è il pragmatismo, affrontare un problema passo dopo passo, questo è il confucianesimo. 1994 Simson ha sviluppato uno scooter elettrico. Livello tecnico Cina 2004 Il comportamento irrazionale dei fanatici dell'ambiente occidentali: tacere! Si può pensare a queste cose solo quando l'elettricità proviene al 100% da energie rinnovabili! Ci sono due cose che l'irrazionale ambientalista occidentale non ha considerato:
Nel settembre 2014, è stato affermato che non avremo bisogno di stoccaggio dell'elettricità per la transizione energetica per altri 20 anni. Da brachte man in den genehmigten Szenariorahmen der Bundesnetzagentur einen gesicherten Stromausfall in kalten, windstillen Nächten. Ma poi è arrivato il titolo del 9 maggio: Il ministro federale dell'Economia Reiche sollecita la costruzione di nuove centrali a gas. Il ministro chiede di verificare la realtà della transizione energetica. Questo è ciò che chiedo da decenni: Un reality check sulla transizione energetica! Chiunque lo chieda viene immediatamente considerato un nemico. Come si può dubitare che il solare, l'eolico, pochissime centrali a gas e le batterie in dosi omeopatiche siano del tutto sufficienti?
Naturalmente, le centrali elettriche a gas non devono e non possono funzionare a gas naturale per sempre. Per cambiare questa situazione sono disponibili le seguenti opzioni:
La domanda successiva è dove avviene la produzione: Centralizzata o decentralizzata è la questione: centralizzata significa un'ampia espansione della rete per portare l'energia solare generata a livello decentralizzato alle centrali Power to X. Decentrato significa trasportare la fonte di energia generata in modo decentrato alle centrali elettriche. Perché le centrali elettriche centralizzate? Per la maggiore efficienza. In prossimità dell'equatore, dove è necessario un minore bilanciamento estate/inverno, il costo di una rete elettrica può neutralizzare il vantaggio della maggiore efficienza delle grandi centrali. Se l'azienda AIRCELA riuscirà a realizzare il suo prodotto, ogni casa GEMINI di nuova generazione potrebbe avere un dispositivo del genere e ogni pochi mesi un camion preleverà il metanolo. È più economico di un'ampia espansione della rete elettrica per trasportare l'elettricità alle centrali Power to X? L'idrogeno è completamente inadatto allo scenario di produzione decentralizzata della fonte energetica, il metano è adatto in misura limitata e il metanolo è di gran lunga il più semplice. Questa sarebbe un'introduzione alla complessità dell'argomento. Non si tratta solo di uno scenario ideale, ma anche dei decenni che mancano al raggiungimento di questo scenario ideale. Questo problema avrebbe dovuto essere affrontato almeno 15 anni fa, quando il prezzo del fotovoltaico è crollato. Quello che invece è stato fatto può essere descritto solo come un atto estremo di sabotaggio contro la transizione energetica. L'URSS ha perso un quarto di secolo nella scienza agricola a causa di Lysenko. L'idea di Lysenko di accattivarsi Stalin inventando una scienza agricola socialista ha innescato questa catastrofe. In queste circostanze, ho potuto pubblicare solo su EIKE.
Ho su ImmobilienScout24.at ha cercato immobili di 350 m² o più. In ogni pagina dei risultati ci sono 25 voci. Ho esaminato le prime 19 pagine e ho trovato 55 lotti adatti. I criteri di selezione erano l'idoneità per l'edilizia residenziale e meno di 200 euro al metro quadro. Alcuni appezzamenti avevano una superficie massima di 6.500 metri quadrati ed erano adatti per 10 case. Solo uno si trovava nello Stato federale di Salisburgo, nessuno nel Tirolo o nel Vorarlberg. Quindi quasi solo Alta Austria, Bassa Austria, Burgenland, Stiria e Carinzia. Le case hanno dimensioni che vanno dai 56 m², adatti a una coppia di pensionati, ai 118 m² per una famiglia numerosa. Da 2 a 4 stanze hanno una superficie da 56 m² a 97 m². Da 4 a 6 camere, da 89 m² a 118 m². Le case hanno tra i 33 e i 55 kW di fotovoltaico. Se si riuscirà a finanziare rapidamente il prototipo, sarà possibile compensare l'enorme ritardo causato dal problema delle lucertole rare: Prototipo alla fine del 2025, produzione in serie dall'autunno 2026. Un semplice esempio di calcolo: Quanto vale un'azione se un valore aziendale di 300 milioni viene suddiviso in 150.000 azioni?
Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi. Si veda l'architetto e la sua opinione che gli africani non hanno bisogno di strade.
Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.
Non si tratta di sapere se le azioni varranno 100 o 1000 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni nella società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo? Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile. Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile. Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati. Un nuovo azionista ha detto "io con il mio modestissimo investimento", ma 400 euro per 1.000 euro sono anche 400.000 euro per tutti gli investimenti fino alla creazione del prototipo. Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa. Ecco i dettagli.
La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni. Il prezzo dell'azione viene ora sollevato verso i nostri obiettivi ad ogni pietra miliare. Questi traguardi possono essere raggiunti in tutti i settori: Finanziario, nuovi azionisti, nuove opportunità di attrarre nuovi azionisti. Contratti per la costruzione del prototipo, più case e complessi residenziali. Collaborazioni per la realizzazione. Acquisto, arrivo e collaudo di importanti componenti tecnici. |