Crescente divario tra paesi ricchi e poveri






Gli aiuti allo sviluppo sono tanti, eppure la differenza cresce. Ecco una statistica con il PIL per abitante.

Paese 1800 2023 Miglioramento Crescita/a
Austria 1.940 55.200 28,45 1,51 %
Argentina 1.700 21.800 12,82 1,15 %
Congo 355 1.190 3,35 0,54 %
Filippine 1.070 8.920 8,34 0,96 %


Ci si aspetta che i Paesi ricchi raggiungano il punto di saturazione. Di conseguenza, le differenze dovrebbero ridursi. In ogni Paese si crea valore interno, ma le importazioni possono essere pagate solo con i proventi delle esportazioni. Due cose fondamentali sono vivere e lavorare a temperature tollerabili e i trasporti e la mobilità.

Nelle Filippine, ad esempio, è necessario importare un'enorme quantità di energia solo per l'aria condizionata, perché tra il caldo tropicale e i 20° C troppo freddi dell'interno ci sono solo vetri a un solo vetro. 30.000 kWh/a solo per l'aria condizionata: potrei percorrere 200.000 km all'anno con questa cifra. Avete mai provato a essere adeguatamente produttivi a 35°? Ecco perché si presume che il successo di Singapore si basi sull'aria condizionata: più produttività nonostante il caldo tropicale.

Il 79% dell'elettricità nelle Filippine è generato utilizzando combustibili fossili importati. Nel caso del petrolio, vengono importati molti prodotti raffinati. Ciò significa che le due cose fondamentali, ovvero vivere e lavorare a temperature tollerabili e trasportare e muoversi, richiedono un livello eccezionalmente alto di importazioni.

Solo pochi possono quindi permettersi una casa con aria condizionata e un'automobile. Il consumo folle di elettricità è di 6.000 euro all'anno. Per 20.000 km all'anno, possiamo ipotizzare 1.500 euro per la benzina. Sono 150.000 euro di costi energetici in 20 anni. È molto più conveniente importare auto elettriche, fotovoltaico, batterie, finestre adeguate e isolamento termico. La creazione di valore interno attraverso la ristrutturazione delle case e la costruzione di nuovi edifici decenti invece di importare enormi quantità di energia.

Ho cercato di trasmetterlo nel 2011, dopo aver ricevuto il Premio Gusi per la Pace. Vorrei trasmetterlo non appena saremo in grado di vendere le case GEMINI.

  La mentalità delle emissioni nette zero


Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi. Si veda l'architetto e la sua opinione che gli africani non hanno bisogno di strade.

  La mentalità della pulizia del pianeta


Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.

  La prossima generazione di GEMINI AG dimostrerà il contrario.


Non si tratta di sapere se le azioni varranno 10 volte o 100 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni della società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo?

Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile.

Da un lato, bisogna dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere invece un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto ai combustibili fossili.

Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati.

Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

  Azioni GEMINI: è il momento di comprare


La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni.
          Crescente divario tra paesi ricchi e poveri: Gli aiuti allo sviluppo sono tanti, eppure la differenza cresce. Ecco una statistica con il PIL per abitante. https://2025.pege.org/04-27/italian.htm