La neutralità climatica entro il 2045 nella costituzione tedescaCadere nella trappola dell'ostilità alla Legge fondamentale o ribaltare la situazione e attaccare ogni spreco di denaro nella transizione energetica come una minaccia agli obiettivi fissati nella Legge fondamentale?Dal mio viaggio a Banská Bystrica, ho ripreso a viaggiare molto su Alibaba per preparare la produzione del prototipo. Sono abituato ai prezzi bassi, ma a volte mi sorprendo: un accumulatore da 15 kWh per 950 dollari in Polonia. Purtroppo non è adatto a me perché può essere collegato solo in parallelo e non in serie. Ma per molte piccole applicazioni in cui 15 o 30 kWh, due dei quali in parallelo, sono sufficienti, questa è certamente una soluzione estremamente economica. Ecco i dettagli dei contatti: 86 150 0705 4837 ~ Susan Ning (WhatsApp) susan@xdbattery.com Uno strumento di AliBaba è la RFQ (Request for Quotation). Si descrive esattamente ciò di cui si ha bisogno e poi si ottengono i preventivi. A volte ci vuole un po' di tempo per ottenere un preventivo, come è successo con la mia RFQ per una pompa di calore acqua-acqua R290 (propano). Ieri ho ricevuto il primo preventivo: 750 dollari EXW per una pompa di calore R290 da 4 kW. La domanda più importante è: quanto R290 c'è dentro? Nell'UE, il limite per passare dai piccoli elettrodomestici innocui alle severe norme di sicurezza è di 150g. Mi sono reso conto che l'offerta era stata ricevuta solo quando l'orario di lavoro in Cina era ormai finito da un pezzo. Ma 750 dollari di trasporto fino al porto di Capodistria in Slovenia, sdoganamento, ulteriore margine di profitto del trasporto e IVA dovrebbero portare a un prezzo finale per il cliente di 1500 euro. Per inciso, il modello da 7 kW costa 880 dollari e quello da 11 kW 1100 dollari, ma secondo l'UE non si tratta certo di piccoli elettrodomestici innocui, perché l'attuale stato dell'arte è il calore da 4 kW con 150 g di R290 (propano).
Venerdì ho visitato una fiera ambientale regionale. L'obiettivo principale era quello di scoprire tutte le opportunità di vendita dell'elettricità in Germania. A margine, qualche domanda sui prezzi. Quanto costa questa pompa di calore? Non ve lo diciamo, dovrete chiederlo a un installatore! Sembra di essere nel 1975, quando c'era ancora una rigida separazione tra vendita all'ingrosso e al dettaglio. Nel 2025, questo sembra un messaggio in bottiglia di un'epoca passata che è stato appena portato a riva. Esiste una pompa di calore ad aria da 4 kW R290 di un produttore tedesco. Quanto costa? Solo l'apparecchio senza installazione 16.000 euro. Deve essere sfuggito un punto decimale, probabilmente intendeva dire € 1.600? Il venditore allora si mette in mostra, come se fosse del tutto normale chiedere 16.000 euro per una pompa di calore, visto che si tratta di un prodotto tedesco di qualità. La mia risposta ironica: "Vuoi dire che durerà 200 anni e che la pompa di calore cinese è già rotta dopo 20 anni? È l'apice della follia dei prezzi? No! Questa pompa di calore ad aria costa 45.000 euro, installazione compresa. Hm, quindi l'installazione richiede 250 ore di manodopera alla tariffa oraria di un'autofficina? Perché una semplice pompa di calore con installazione dovrebbe costare più della mia Tesla Y? Avevo già letto qualcosa del genere nelle recensioni della legge sul riscaldamento. All'epoca pensavo che si trattasse di palesi esagerazioni, irreali e leggendarie come i draghi. Ma cosa succede quando ci si trova improvvisamente faccia a faccia con un vero drago? Questo venditore era come un drago sputafuoco che vuole incenerire i beni delle vittime. "Dovete comprarlo, è un obbligo di legge secondo la legge sul riscaldamento!". In diversi stand mi è stato detto da "consulenti energetici" che i sistemi di stoccaggio dell'elettricità costano circa 800-1.000 euro per kWh. I 950 dollari per 15 kWh provengono da un magazzino in Polonia. Se li prendete voi stessi, avrete 15 kWh invece di 1 kWh dall'usuraio. Mi aspetto che i consulenti energetici mi diano consigli sui risparmi finanziari e non pubblicizzino fregature.
Quando qualcuno compra qualcosa, il denaro non è sparito, è solo da qualche altra parte. Se la legge sul riscaldamento costringe la popolazione ad acquistare pompe di calore, il denaro non è sparito, è solo nei conti degli usurai. Si tratta di una ridistribuzione su larga scala da una popolazione impoverita agli artisti della truffa più scandalosi che abbia mai visto.
E se il proprietario di casa non potesse più andare in vacanza, se non potesse guidare l'auto? Meno emissioni di CO2 dovute all'impoverimento deliberato della popolazione, ridistribuzione agli artisti della truffa più meschini che abbia mai visto. Ecco cosa succede quando i predicatori dell'austerità, dell'austerità, dell'austerità salgono al potere e poi mettono in pratica i loro sermoni con la forza. Queste persone si considerano un'élite, il resto della popolazione è solo un'infestazione ambientale. Nella loro logica disumana, questi raid sono solo una forma di controllo dei parassiti. Voi stessi non siete colpiti, fate parte dell'élite della protezione del clima. Come dice il proverbio: nel comunismo tutti sono uguali, solo che alcuni sono più uguali! Il nome WWW Movement WorldWide Prosperity è stato deliberatamente scelto come demarcazione più netta possibile contro i predicatori di austerità, restrizioni e rinunce.
Qualcuno dirà che non credo nella necessità di una transizione energetica. Bene, ma questo disaccordo non deve dividerci. Alcuni diranno che non credo nel cambiamento climatico causato dalla combustione di combustibili fossili. Bene, ma questo disaccordo non deve dividerci. Ciò che può davvero dividerci è l'essere a favore della redistribuzione in favore di fregature eccessive. Non ho alcuna simpatia per persone di questo tipo. La casa GEMINI di nuova generazione. Per alcuni può essere il simbolo di una reale protezione del clima. Per alcuni, può essere il simbolo di una transizione energetica funzionale e ottimizzata dal punto di vista dei costi. Per alcuni è un simbolo di ruralizzazione. Ma soprattutto, è anche un simbolo contro le fregature, un raggio di speranza per tutti coloro per i quali gli obiettivi di vita che 50 anni fa erano dati per scontati si sono allontanati in modo irraggiungibile.
Che cosa significa? Semplicemente che i partiti che fanno campagna contro di essa saranno banditi in quanto ostili alla Legge fondamentale. Impossibile? Chi avrebbe pensato un mese fa che il Bundestag, uscito dal voto, avrebbe cambiato la Legge fondamentale con conseguenze estreme? Chi avrebbe pensato cinque mesi fa che un'elezione in Romania sarebbe stata semplicemente annullata, che il candidato con il maggior numero di voti non avrebbe più potuto presentarsi? La soluzione consiste nell'esigere una transizione energetica ottimizzata dal punto di vista dei costi e, soprattutto, funzionale. Denunciare le gravi deviazioni dall'ideale di una transizione energetica funzionale e ottimizzata in termini di costi come una minaccia per gli obiettivi della Legge fondamentale. "Come possiamo diventare neutrali dal punto di vista climatico entro il 2045 se i costi estremamente elevati lo rendono impossibile?", è il grido di battaglia del maggiore partito di opposizione. Immaginiamo che nel 1900 New York abbia deciso che entro il 1920 le sue strade dovevano essere prive di letame di cavallo. Questo non sarebbe stato possibile senza la Ford T. Allo stesso modo, la neutralità climatica entro il 2045 non può essere raggiunta senza aree residenziali ottimizzate dal punto di vista energetico e la casa di nuova generazione GEMINI. Cadere nella trappola dell'ostilità alla Legge fondamentale o ribaltare la situazione e attaccare ogni spreco di denaro nella transizione energetica come una minaccia agli obiettivi fissati nella Legge fondamentale? Se volete davvero salvare la Germania, dovete saltare la vostra stessa ombra. Un'eroica esibizione da martire del tipo "Siamo stati banditi perché eravamo contrari alla Legge fondamentale" non aiuterà affatto la Germania.
CORP esiste dal 1996. CORP sta per Centro di eccellenza per la pianificazione urbana e lo sviluppo regionale. Ogni anno si tiene una conferenza CORP, altrimenti il 2025 non sarebbe la 30a conferenza. La conferenza CORP di quest'anno si terrà dal 14 al 16 aprile presso il FH Johanneum Alte Poststraße 149, 8020 Graz. Ecco il programma della conferenza. A pagina 5, nella colonna centrale in basso, troverete la mia presentazione. Si tratta di lunedì 14 aprile dalle 16:00 alle 17:30 nell'Auditorium 4. Dato che ci sono 4 interventi in questa colonna, credo che il mio intervento sarà alle 16:50. Energy Optimised Settlements — Enabler for Necessary Civilization Targets È il titolo del mio contributo. Per favore, fatemi sapere chi vuole venire. Dovrei inviare all'organizzatore un elenco dei miei partecipanti.
Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi. Si veda l'architetto e la sua opinione che gli africani non hanno bisogno di strade.
Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.
Non si tratta di sapere se le azioni varranno 10 volte o 100 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni della società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo? Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile. Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile. Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati. Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale. Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa. Ecco i dettagli.
La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni. |