La struttura leggera in acciaio è economica ed efficiente

Nel progetto GEMINI di prossima generazione, nell'estate del 2021 si è deciso di utilizzare una struttura in acciaio anziché in legno. Ma come si fa a realizzare una struttura in acciaio in modo efficiente ed economico?






Ho studiato i profili e i prezzi dell'acciaio e ho pensato che doveva esserci un robot di saldatura in officina. Nel 2023, un libero professionista fu addirittura incaricato di progettare una struttura in acciaio per un garage doppio. I primi progetti erano assolutamente avventurosi rispetto alle nuove scoperte.

A gennaio ho partecipato alla fiera dell'edilizia di Monaco. Lì ho conosciuto un'azienda slovacca, che ho visitato mercoledì della scorsa settimana.



Questo è il capannone di questa azienda.



Qui ci sono circa 50 tonnellate di lamiera zincata in rotoli. La lamiera viene lavorata in spessori di 0,8 mm, 1,2 mm, 1,6 mm e 2 mm. Quello che si trova qui intorno potrebbe diventare la struttura in acciaio di 20 case.



Questa macchina da un lato tira il nastro d'acciaio e dall'altro espelle i componenti finiti per una struttura in acciaio. Il capo ha detto che questa macchina avrebbe richiesto 2 ore per il telaio di una casa standard di nuova generazione GEMINI.



Qui la parte portante di una parete.



Ecco alcune travi. Questa azienda preferisce i bulloni di fondazione alle fondazioni in calcestruzzo e costruisce in acciaio leggero in combinazione con pannelli in acciaio-PU.

  Google: Quali auto vengono costruite alla Magna?


La leggendaria Mercedes-Benz Classe G, i modelli Jaguar I-PACE ed E-PACE, la BMW Serie 5, la BMW Z4 e la Toyota GR Supra sono attualmente prodotti nello stabilimento di Graz.

Ciò che Magna è per alcune importanti case automobilistiche, questa azienda in Slovacchia potrebbe esserlo per GEMINI di prossima generazione. Questa singola macchina, in funzione su un solo turno, è sufficiente a produrre i telai in acciaio per un terzo del fatturato annuo dell'intera industria austriaca delle case prefabbricate nel 2024.

  Modifica del programma


Finora il calendario dei lavori per il complesso residenziale modello di Unken è stato rimandato a data da destinarsi. L'incontro con questa azienda potrebbe portare per la prima volta a un'accelerazione del calendario.

Cosa sarebbe successo se il Difensore civico ambientale non si fosse opposto alla nuova zona industriale di Unken? Sforzi per attirare investitori dall'area di Unken! Questo avrebbe potuto portare alla costruzione dell'edificio industriale nel 2024. Ma non posso cercare investitori a Unken per un edificio industriale a Unken se non è assolutamente certo quando e se il problema delle lucertole rare sarà risolto. Cosa fare con gli investitori, il cui scopo principale sarebbe stato quello di rafforzare l'economia locale, se non si vuole più aspettare la soluzione del problema delle lucertole rare nella zona industriale di nuova progettazione?

  La mentalità delle emissioni nette zero


Emissioni nette zero significa ridurre le emissioni di gas serra a un livello che la natura può presumibilmente assorbire per lungo tempo. Per i ricchi, questo significa Mantenere la povertà, causare povertà, in modo che rimangano abbastanza diritti di emissione per i ricchi. Si veda l'architetto e la sua opinione che gli africani non hanno bisogno di strade.

  La mentalità della pulizia del pianeta


Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.

  La prossima generazione di GEMINI AG dimostrerà il contrario.


Non si tratta di sapere se le azioni varranno 10 volte o 100 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni della società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo?

Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile.

Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile.

Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2024 rispetto al 2004, estrapolata al 2044, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati.

Un nuovo azionista ha detto "sto facendo un investimento molto modesto", ma 4.000 euro per 1.000 euro sono anche 4 milioni di euro per tutti gli investimenti fino all'apertura dell'insediamento a Unken come punto di partenza per l'espansione globale.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

  Azioni GEMINI: è il momento di comprare


I miei studi sugli insediamenti off-grid a ricarica rapida hanno già portato a un primo contatto e a una videoconferenza con l'amministratore delegato di una grande azienda africana. Le dichiarazioni più importanti: "Mancano circa 2 milioni di case" e "I cementifici a energia solare sono una nuova idea affascinante".

Ci sono diverse opportunità per un evento che potrebbe portare a un aumento del prezzo delle azioni. Al prezzo odierno delle azioni, 2 milioni di euro corrispondono a 10.000 pacchetti a 200 euro e a 300.000 azioni per l'acquirente. Tuttavia, se questi 2 milioni di euro valgono solo il 20% dell'AG, ciò comporterebbe logicamente un balzo molto significativo del prezzo dell'azione.
          La struttura leggera in acciaio è economica ed efficiente: Nel progetto GEMINI di prossima generazione, nell'estate del 2021 si è deciso di utilizzare una struttura in acciaio anziché in legno. Ma come si fa a realizzare una struttura in acciaio in modo https://2025.pege.org/02-23/italian.htm